Home
Agriturismo Prenotazioni Agricoltura Bio Turismo e Benessere
Contatti Area Clienti
   
Men¨ del Sito      
Home > Turismo e Benessere > Il Sentiero dello Spirito
 
 
Agriturismo
Prenotazioni
Agricoltura Bio
Turismo e Benessere
»  Il Sentiero dello Spirito
»  Il Paesaggio storico
»  Storie in cammino
»  I Santuari della Natura
»  Outdoor e sport
»  Itinerari del Querceto
»  Lucana Cuisine
»  Fattoria Didattica
 
Newsletter
Invia questa pagina
 Cerca
Stampa
 
 
Agriturismo Il Querceto
LocalitÓ Barricelle
85050 Marsicovetere (PZ)
Basilicata - Italy
 Mappa
Tel. e Fax +39 0975 69339

>> Email
 
   
Il Sentiero dello Spirito


Le proposte dell’ agriturismo Il Querceto spaziano dalle lezioni giornaliare di Tai Chi ai corsi settimanali ed intensivi di Yoga, fino ai gruppi esperienziali residenziali dedicati alla ricerca spirituale e al benessere. E’ un raro esempio di varietà e completezza, dalla cucina naturale alla macrobiotica, dalla meditazione alle danze Sufi. Inoltre è possibile prenotare un trattamento Shatsu.



 
 
 
 
 

16  |  22 giugno 2014 

Hanbleceya pi - Piangere per la visione

L’ Hanbleceyapi è una delle più sacre cerimonie della via Lakota. Per 3 o 4 giorni si è soli in un piccolo “spot” nella natura senza cibo né acqua. Occorre coraggio, fiducia, animo, pazienza, vigilanza, umiltà per fare questa esperienza diretta del Grande Mistero, della solitudine e della semplice verità del Mitakuye oyasin – siamo tutti una cosa sola.
I Questers che hanno chiesto a Sudhiro di essere loro Sponsor sono guidati e sorretti dall’energia di un intento e per questo offrono sé stessi. Il Cerchio di supporto svolge un ruolo fondamentale di equilibrio e sostegno per l’intento dei Questers. In connessione, nell’essere al servizio, con amore.

 


SUDHIRO MIYACA OLOWAN
Sudhiro guida cerchi, cerimonie e campi di guarigione in tutto il mondo da quasi quarant’anni. È stato portatore di Pipa Lakota per vent’otto anni completando quattro cicli di sette anni. È stato cantante, custode del fuoco e guida sul cammino del Peyote. Fra i suoi insegnanti nativi ci sono John Fire Lame Deer, Good Horse Nation e Wallace Black Elk dei Lakota, Shimta dei Dine e Guadalupe de la Cruz degli Huichol. Ha completato quattordici Vision Quest e ne ha guidate circa un centinaio. Sudhiro utilizza il cerchio come forma di insegnamento e la cerimonia come veicolo per il sacro. Dal 1980 è discepolo di Osho, ha pubblicato poesie e romanzi ed è padre di un ragazzo di 24 anni.

www.sudhiro.com
 

YOGA SADHANA
 

19  20  21  settembre  2014

Yoga Sadhana è una forma pura di Yoga per persone al loro primo approccio con lo Yoga così come per gli studenti più avanzati. Il seminario comprende una sequenza di Asana e Pranayam per il benessere del corpo.

La consapevolezza viene usata per nutrire e purificare la mente, il cuore e i livelli più sottili dell’Essere attraverso il Bhakti Yoga, lo Yoga della devozione. Le Asana dello Yoga, Hatha Yoga, praticate da migliaia di anni, sono integrate alla saggezza delle antiche scritture, Ynana Yoga, lo Yoga della Conoscenza. Questa conoscenza applicata nella tua giornata ti aiuterà a migliorare la qualità della vita.

Studieremo i Sutra fondamentali tratti dallo Yoga Darshan, la visione dello Yoga secondo Patanjali. Una particolare enfasi verrà posta nella celebrazione della vita, della guarigione dai blocchi psicosomatici. Il seminario sarà costellato dallo Yoga della Meditazione, Raja Yoga.

Una speciale attenzione all’alimentazione, vegetariana con prodotti naturali bio provenienti dall’orto dell’azienda. Sarà disponibile cibo privo di glutine.

 
IL Querceto Yoga
primo
secondo
terzo
quarto
 
         
  © Il Querceto    
Contatti      Prenotazioni Agriturismo      Area Clienti Credits: basilicatanet